Idee per famiglie a Spoleto
SPOLETO: UNA CITTA’ A MISURA DI FAMIGLIE E BAMBINI
Per chi non la conosce e viene la prima volta, Spoleto rappresenta sempre una paicevole scoperta. Una città a misura d’uomo e di bambini. Bella da vedere e serena da vivere.
Lasciando l’auto nel comodo parcheggio Posterna (parcheggio 3 della mobilità alternativa) con un avveniristico tapis roulant si arriva in pochi minuti fin sotto il Castello (Museo della Rocca Albornoziana) e di lì si può visitare comodamente il centro storico.
A Spoleto si ha l’occasione di scoprire l’arte e l’architettura dal periodo romano e medievale fino all’arte moderna di Palazzo Collicola. Vi aspettano musei di ogni tipo e suggestive chiese. Da visitare sono poi i luoghi del set di Don Matteo: il famoso prete detective della fiction di Rai 1.
Elemento importantissimo per la città di Spoleto è il forte contatto con il paesaggio e la natura. Suggestioni adatte anche alle famiglie sono gli antichi boschi del Monteluco con il Convento di San Francesco, la pista ciclabile sulla vecchia ferrovia e quella nella campagna verso Assisi. A Spoleto l’imponenza della città si abbraccia in maniera particolare con la bellezza della natura e del verde.
Tra le varie iniziative pensate per avvicinare i più piccoli al mondo della cultura, del teatro e dei musei ci sono il Teatro-famiglia (è la “Domenica dei Sogni” ideata da Vincenzo Cerami nel 2009 per promuovere l’amore per il teatro tra le giovani generazioni), Famiglie ed Arte (Laboratori di didattica museale per famiglie) e molte Visite Guidate che puoi trovare cliccando qui.
Ecco di seguito alcuni articoli e blog molto carini con utili consigli su Spoleto:
Valle Rosa…il vostro family hotel di riferimento vi aspetta a Spoleto per una bella esperienza in famiglia. Vi aspettano camere grandi e spaziose, una ricca colazione e tantissimo spazio all’aperto e nel verde per giocare e passeggiare spensierati.
CHIAMACI ALLO 0743 224710 O MANDACI UNA EMAIL CLICCANDO QUI